Orientamento, Tutorato e Job placement

Orientamento

Il servizio di orientamento organizza e promuove attività rivolte agli studenti degli ultimi anni delle Scuole secondarie di secondo grado e a tutti coloro che intendono iscriversi all’Università al fine di accompagnare gli studenti a compiere una scelta consapevole.

L’Ateneo organizza iniziative ed attività in tema di orientamento a cui partecipa anche la Scuola di Medicina.

Per maggiori informazioni visita la pagina di riferimento della Scuola di Medicina.

Tutorato

Il tutorato comprende un'ampia serie di attività di assistenza per rendere più efficaci e produttivi gli studi universitari, fornendo supporto per superare eventuali difficoltà e promuovere una proficua partecipazione alla vita universitaria in tutte le sue forme. Il servizio offre attività di accompagnamento e affiancamento agli studenti e alle studentesse attraverso diverse iniziative e attività proposte.

Job placement

Il servizio di Job Placement nasce per facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, orientando le scelte professionali di studenti e neolaureati e assistendo aziende ed enti pubblici nella ricerca e selezione di profili professionali in uscita dai Corsi di Studio della Scuola di Medicina.

Le attività del Job Placement si rivolgono sia a studenti/laureati sia ad aziende/enti.

Ultimo aggiornamento: 29/11/2023 10:11
Non cliccare qui!