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Integrazione e Monitoraggio Polo Medicina Orbassano e Candiolo

I servizi dell'Area Integrazione e Monitoraggio sono molteplici e trasversalmente coinvolgono diversi interlocutori dell'Ateneo ed esterni. L'Area infatti rappresenta il riferimento per orientare ai servizi del Dipartimento docenti, tecnici amministrativi, studenti e tutti gli stakeholder.

Opera per favorire l'integrazione dei processi, in particolare quelli trasversali, il raccordo tra le Aree di Polo e tra il Polo, le Direzioni e gli Organi di Governo di Ateneo.

Si adopera per monitorare il buon funzionamento dei servizi in una logica di massima efficacia volta ad individuare e risolvere, in collaborazione con le altre Aree, eventuali  problematiche organizzative in un'ottica di servizio che pone l'utente al centro.

Supporta il Direttore e i Vicedirettori del Dipartimento nelle loro funzioni strategiche e gestisce le attività volte a garantire il funzionamento del Consiglio e della Giunta.

Responsabile: Emanuela Barbero
email: monitoraggio.medsanluigi@unito.it

Direzione IMOR sul sito di Ateneo  - Area IMOR di Polo sul sito di Ateneo

 
  • Presidio della comunicazione e delle relazioni esterne/interne del Direttore e del Dipartimento (stakeholder e parti interessate)
  • Referenti dei contenuti di competenza sul sito web di Dipartimento
  • Gestione della corrispondenza del Dipartimento, del protocollo e della PEC
  • Gestione delle pratiche relative al personale docente e ricercatore (congedi, nulla osta ed autorizzazioni)

Personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi, borsisti, assegnisti, studenti afferenti al Dipartimenti del Polo Orbassano - Candiolo, Direzioni, altri stakeholder interni ed esterni al Dipartimento.


Recapito Polo San Luigi
Regione Gonzole, 10 - 10043 Orbassano
direzione.dscb2@unito.it

  • Orientamento ai servizi del Polo
  • Diffusione delle informazioni e delle comunicazioni all'interno del Dipartimento, tra le Aree di Polo e le Direzioni.
  • Organizzazione e supporto alla gestione del Comitato di Polo
  • Organizzazione di riunioni periodiche con i Responsabili delle Aree di Polo per condividere informazioni, analizzare i problemi e concordare proposte di miglioramento dei servizi
  • Mappatura e riprogettazione dei processi (Business Process Reenginering) in collaborazione con le Aree di Polo e gli staff delle Direzioni
  • Supporto alle Aree per la definizione di procedure interne di carattere trasversale
  • Supporto alla stesura della «carta dei servizi» e monitoraggio degli indicatori
  • Realizzazione di indagini di Customer Satisfaction e relativa analisi dei dati
  • Raccolta dati e attività di benchmarking a supporto del Direttore del Dipartimento
  • Raccolta dati e attività di monitoraggio relative alla Trasparenza e Anticorruzione

Destinatari

Personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi, borsisti, assegnisti, studenti afferenti al Dipartimenti del Polo Orbassano - Candiolo, Direzioni, altri stakeholder interni ed esterni al Dipartimento.
 

  • Supporto ai Direttori dei Dipartimenti nella predisposizione dell'ordine del giorno e nella convocazione delle sedute
  • Raccolta delle proposte di delibera e predisposizione del promemoria per le sedute del Consiglio di Dipartimento
  • Supporto alla predisposizione dei decreti direttoriali
  • Supporto al Segretario del Consiglio di Dipartimento nella verbalizzazione delle sedute
  • Verbalizzazione delle sedute della Giunta
  • Predisposizione, distribuzione, pubblicazione, archiviazione dei verbali e delle relative delibere
  • Gestione dei processi relativi alla composizione degli OO.CC. (elezione, rinnovo e sostituzione del Direttore e dei membri del Consiglio di Dipartimento, della Giunta e delle Commissioni del Dipartimento)

Destinatari

Direttori, Vice Direttori, componenti della Giunta, del Consiglio e delle Commissioni del Dipartimento, Aree di Polo, Direzioni, esterni all'Ateneo.

 

  • Supporto alla predisposizione del Piano Triennale e dei documenti di programmazione
  • Raccolta dati per il monitoraggio degli obiettivi del Piano Triennale
  • Supporto alla programmazione dell'organico del personale docente e predisposizione delle relative delibere
  • Supporto  a progetti specifici 

Destinatari

Direttori, Vice Direttori, componenti della Giunta, del Consiglio e delle Commissioni del Dipartimento

Con l'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del 26 aprile 2016, l'Università di Torino ha completato, nel corso del 2016, un processo di riorganizzazione dei servizi tecnici e amministrativi. Il nuovo modello organizzativo è entrato in vigore il 1° gennaio 2017.

L'intero Ateneo ha riorganizzato i propri servizi in una logica di polo: il nuovo modello vede la creazione di un'unica amministrazione di Ateneo e di 7 Poli territoriali (Polo CLE, Polo Agraria e Medicina Veterinaria, Polo Scienze della Natura, Polo Management ed Economia, Polo Medicina Orbassano e Candiolo, Polo Medicina Torino, Polo Scienze Umanistiche), come unità organizzative funzionali alle esigenze di Dipartimenti, Scuole, Strutture didattiche speciali e Centri di ricerca nonché un Polo al servizio delle Direzioni.

Il personale interno può trovare ulteriori informazioni sulla riorganizzazione nella Intranet di Ateneo al seguente percorso:

Ateneo e organizzazione >> Riorganizzazione di unito 2017 (pagina ad accesso riservato).

Recapito Polo San Luigi - Regione Gonzole, 10 - 10043 Orbassano
Email integrazione.medsanluigi@unito.it
Responsabile Emanuela Barbero
Personale dell'area: Massimo Apicella, Elisabetta Madera, Marta Ritoli
Ultimo aggiornamento: 28/12/2018 14:48
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