Vai al contenuto principale

"L'ALIMENTAZIONE PER LA SALUTE E L'INVECCHIAMENTO" | Public Engagement | Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche"L'ALIMENTAZIONE PER LA SALUTE E L'INVECCHIAMENTO"
Nodes-SPOKE 5


Referente: Paola Costelli, Marinella Clerico, Simona Rolla

Data: a.a. 2023/2024 – novembre 2023

125 ore 5 CFU

Presentazione
Nell’ambito degli investimenti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il progetto “NODES-Nord Ovest Digitale E Sostenibile” (Spoke n.5 – INDUSTRY FOR HEALTH AND SILVER ECONOMY), prevede l’attivazione del Corso di formazione e aggiornamento professionale a.a. 2023/2024 in “Alimentazione per la salute e l’invecchiamento/Nutrition for health and aging” afferente al Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche dell’Università di Torino, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università del Piemonte Orientale. Il Corso, diretto dalla Prof.ssa Paola Costelli e coordinato dalla Prof.ssa Marinella Clerico, si rivolge a professionisti del settore sanitario e studenti, avrà inizio nel mese di novembre 2023 e rilascerà 5 CFU per un totale di 125 ore. I principali argomenti trattati saranno la relazione tra cibo e malattia, illustrando i meccanismi attraverso i quali una dieta non sana può contribuire all'insorgenza e alla progressione di alcune malattie croniche con l’obiettivo di creare professionisti in grado di identificare quali alimenti siano essenziali per mantenere una dieta sana ed equilibrata per un processo di invecchiamento migliore e più sano.

Ulteriori informazioni e il link di iscrizione saranno disponibili sul sito ECS-Nodes.eu.

Per aggiornamenti e approfondimenti visita le sezioni news e formazione.

Dipartimenti coinvolti: Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche dell’Università di Torino, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università del Piemonte Orientale

Ultimo aggiornamento: 02/05/2024 14:53
Non cliccare qui!