Amministrazione e Contabilità
POLO MEDICINA ORBASSANO-CANDIOLO
Responsabile: Maria Mari
Recapiti: Regione Gonzole, 10 - 10043 Orbassano (TO)
E-mail: amministrazione.medsanluigi@unito.it
Su UniTo.it: Amministrazione e Contabilità Polo Medicina Orbassano-Candiolo
Responsabile: Maria Mari
Responsabile fondo economale: Antonella Massa
Staff:
- Franca Erbetta
- Daniela Innocenti
- Andrea Margeri
- Annalisa Randazzo
- Eugenio Rinaldi
- Marta Ritoli
- Maria Rosa Nobile
- Catia Topino
- Chiara Passarello
- Stefania Ostafie
- Silvana Bauducco
- Enza Debora Russica
Servizi erogati
- Gestione procedure per l'acquisizione di beni e servizi
- Gestione fondo economale
- Gestione inventario
- Predisposizione pratiche per i Consigli dei Dipartimenti del Polo
- Predisposizione registri IVA (estero e commerciale)
- Pagamento fatture
- Regolarizzazione provvisori di uscita
- Emissione ordinativi
Destinatari del servizi
- Docenti, dottorandi, assegnisti, borsisti, visiting staff
- Personale tecnico amministrativo del campus
Come richiedere un servizio
Scrivendo a amministrazione.medsanluigi@unito.it
Richiesta di acquisto online (RDA) (accesso con credenziali SCU)
Per maggiori informazioni: RDA - Richiesta d'acquisto - Depot Lab (intranet)
Email: acquisti.medsanluigi@unito.it
Come concordato tra Area Contabilità e ICT, gli acquisti sono programmati nel corso dell'anno agli inizi dei mesi di marzo, giugno e settembre. Le richieste che perverranno oltre il termine verranno elaborate nella sessione di acquisto successiva.
Prassi Operativa:
- la Direzione Bilancio e Contabilità e la Direzione Sistemi Informativi, Portale e E-Learning hanno concordato la procedura e la prassi operativa (prot. 119867 del 28.03.2017) per gli acquisti informatici,
-
per ogni acquisto è necessario compilare il modulo "Schede per le richieste di acquisti informatici".
-
Prima di procedere ad ogni richiesta di acquisto si chiede di verificare la prassi operativa e cercare con priorità i prodotti delle convenzioni Consip, se esistenti.
-
Le richieste per un prodotto specifico con un fornitore specifico, deve essere motivato.
-
Indicare le caratteristiche tecniche desiderate affinchè si attui la procedura amministrativa più corretta.
-
Le convenzioni attive sono consultabili sul sito https://www.acquistinretepa.it
-
Le procedure di acquisto devono essere autorizzate dall'Area ICT ed eseguita in modo diretto c/o il Servizio Approviggionamenti secondo la prassi standard indicando il lotto della convenzione, la quantità del materiale n base ai vincoli espressi nella "guida alla convenzione" sul mercato elettronico:
- Guida alla predisposizione della Trattativa Diretta
- Guida alla RDO aggiudicata al prezzo più basso
- Guida alla procedura di RDO con offerta economicamente più vantaggiosa
- Guida all'ordine diretto di acquisto
Le apparecchiature verranno sempre acquistate con 60 mesi di garanzia on site
Schede per le richieste di acquisti informatici
In fase di rielaborazione e saranno inserite non appena saranno riattivata la procedura degli ordini per il 2019
- Richiesta Desktop
- Richieste Notebook
- Richiesta Stampanti
Acquisto Licenze
amministrazione.medsanluigi@unito.it
Licenze coperte da contratto Campus, ovvero disponibili per tutti gli utenti dell'Ateneo.
Se si desiderano acquistare licenze di altri prodotti,
- seguire le indicazioni contenute nella prassi operativa
- compilare il form di registrazione delle licenze in uso
- inviare la Richiesta di Acquisto alla contabilità di polo
Supporto
Per approfondimenti e assistenza, scrivere a missioni.medsanluigi@unito.it
Personale di UniTo
Il personale di UniTo (docente e ricercatore, T.A., dottorandi/e, assegnisti/e, specializzandi/e e borsisti/e) deve utilizzare la procedura online.
Ulteriori informazioni sul servizio sono disponibili nella Intranet di Ateneo (accesso riservato).
Studenti/esse e personale esterno
Gli studenti/esse e il personale esterno, in quanto sprovvisti di accesso alla procedura online, devono utilizzare esclusivamente i seguenti modelli cartacei conformi al regolamento missioni:
- modulo autorizzazione missione per studenti e personale esterno
- modulo dati anagrafici
- modulo liquidazione missione
È inoltre disponibile un'informativa con le indicazioni utili per la compilazione della modulistica cartacea.
Per comunicazioni relative al personale titolare di borsa di ricerca, lavoratori autonomi e relativi responsabili scientifici, scrivere a compensi.medsanluigi@unito.it
Responsabile: Maria Mari
Responsabile fondo economale: Antonella Massa
Recapiti: Regione Gonzole, 10 - 10043 Orbassano (TO)
- Antonella Massa
- Annalisa Randazzo
- Maria Rosa Nobile
- Stefania Ostafie
- Silvana Bauducco
- Enza Debora Russica
Servizi erogati
- Budget di previsione
- Creazione progetti (suddivisione costi/investimenti)
- Variazioni di budget
- Monitoraggio crediti
- Gestione entrate: c/terzi compresa fatturazione attiva, contributi, ecc.
- Iva relativa alle entrate
- Trasferimenti
- Vincoli
- Regolarizzazione provvisori di entrata
- Emissione ordinativi e inserimento in distinta per quanto di competenza della sezione
- Programmazione fabbisogno di cassa in collaborazione con i responsabili delle altre sezioni
- Controllo fabbisogno di cassa per il polo
- Importazione ordinativi informatici di tutte le sezioni del polo e predisposizione per le firme digitali
- Operazioni di chiusura in collaborazione con le altre sezioni
- Riporto scostamenti
- Predisposizione pratiche per i Consigli dei Dipartimenti del Polo
Destinatari del servizi
Docenti, dottorandi, assegnisti, borsisti, visiting staff, personale tecnico amministrativo.
Come richiedere un servizio
Scrivere a budget.medsanluigi@unito.it