Programma Erasmus+
La mobilità Erasmus per studio permette agli studenti e alle studentesse di trascorrere un periodo di studi all'estero, presso un Istituto che abbia firmato un accordo bilaterale nell'ambito del programma Erasmus+ con l'Istituto di appartenenza.
Lo/la studente/essa Erasmus:
- riceve un contributo comunitario ad hoc
- ha la possibilità di seguire corsi e di usufruire delle strutture disponibili presso l'Istituto ospitante senza ulteriori tasse di iscrizione
- ha la garanzia del riconoscimento del periodo di studio all'estero tramite il trasferimento dei crediti, effettuato con il sistema ECTS (European Credit Transfer System).
Tutte le informazioni per partecipare al programma sono disponibili in Erasmus per studio
- Il progetto di mobilità internazionale Erasmus Traineeship ti permette di effettuare tirocini presso imprese, centri di formazione e di ricerca presenti in uno dei Paesi partecipanti al programma Erasmus+. Le informazioni sul programma Erasmus Traineeship sono disponibili alla pagina Erasmus Traineeship sul portale UniTo.
- Per partecipare al programma è necessario presentare la candidatura al Bando Erasmus+ Traineeship per la Scuola di Medicina
Il programma europeo Erasmus+ a supporto dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, offre ai docenti la possibilità di svolgere brevi periodi di insegnamento presso un’Università estera con la quale sia stato preventivamente stipulato un accordo bilaterale che preveda un flusso di mobilità docenti per attività didattica.
Ulteriori informazioni alla pagina Erasmus Teaching Staff sul portale UniTo e la pagina Teaching Staff sulla Intranet di Ateneo (accesso tramite SCU)
- Sezione Mobilità e Didattica internazionale - Direzione Attività Istituzionali, Programmazione, Qualità e Valutazione
Telefono: (+39) 011 6704425
Fax: (+39) 011 2361017
Email: internationalexchange@unito.it - Servizi per l’Internazionalizzazione Polo di Medicina Orbassano e Candiolo