Lezione inaugurale del Master in Comunicazione della Scienza di UniTo
La senatrice Elena Cattaneo e il giornalista Gabriele Beccaria inaugurano l’apertura del primo Master in Comunicazione della Scienza dell’Università di Torino
Venerdì 26 gennaio in Aula Furlan (Blu Viola) presso il Polo Didattico dell’Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano alle ore 17,30 si terrà la Lectio Magistralis di apertura del primo Master Universitario di I Livello in “Comunicazione della Scienza” dell’Università di Torino
La lezione inaugurale “ARMATI DI SCIENZA” vedrà come ospite illustre Elena Cattaneo, farmacologa, autrice del libro omonimo (2021) e senatrice a vita, a colloquio con Gabriele Beccaria, giornalista capo redattore dell’Hub Salute del Gruppo Gedi e responsabile di TuttoScienze per il quotidiano “La Stampa”.
L’evento sarà aperto a tutti senza obbligo di prenotazione.
Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming su UniTo.
Il primo Master in Comunicazione della Scienza dell’Università di Torino è una iniziativa del Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche ed è aperto a tutti gli indirizzi di laurea triennale. E’ ancora possibile iscriversi fino al 15 dicembre 2023.
La lectio a doppia voce del 26 gennaio, quella della ricerca scientifica rappresentata da Elena Cattaneo e quella del giornalismo, rappresentata da Gabriele Beccaria, è la giusta apertura per il primo Master in Comunicazione della Scienza di UniTO, corso che si propone di affrontare tematiche di attualità scientifica con il duplice approccio dell’approfondimento accademico e della comunicazione giornalistica. L’obiettivo del master è, infatti, quello di formare persone esperte in ambito di ricerca scientifica capaci anche di raccontare le notizie al grande pubblico.